Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mer mag 22, 2013 12:53 am

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SMS con virus?
MessaggioInviato: dom lug 22, 2012 2:48 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ho un Nokia 5230. Da mesi ricevo dal num +393927246742 messaggi per chiamare numeri speciali che iniziano con 899 o 892. Io li cancellavo sempre, poi mi sono accorto che il credito si riduceva e il mio Traffico Chiamate sul sito online mostrava chiamate a questi numeri speciali – con tariffazione di € 3,00 al minuto -, che non avevo mai fatto. Ho presentato denuncia alla Polizia Postale e ho chiesto al mio gestore il rimborso del credito truffato e il blocco di chiamate e SMS provenienti da questo numero. Ho ottenuto soltanto il blocco delle chiamate a TUTTI i numeri SPECIALI. Ricevo messaggi fastidiosi quasi ogni giorno e sempre nella fascia oraria 14,30-15,30. Credo che i messaggi siano inviati da un computer e contengano un programma nascosto (virus?) che si inserisce nel sistema operativo dei cellulari e fa loro effettuare chiamate nascoste ai numeri speciali presenti nei messaggi ricevuti, esaurendo il credito. Forse è sufficiente cancellare il messaggio per attivare il virus!
Non ho cancellato dal cellulare gli ultimi messaggi ricevuti. C’è per caso un modo per scaricare questi messaggi su un PC per analizzare il loro codice, per poter risalire agli autori dell’azione illegale e fargli un c+++ così? In attesa che qualcuno possa o voglia risolvere questo problema, consiglio a tutte le vittime di questa truffa di cautelarsi chiedendo il blocco delle chiamate a tutti i numeri speciali. Grazie.
Nicola

Condividi: Aggiungi: SMS con virus? a Technorati Aggiungi: SMS con virus? a OKNOtizie Aggiungi: SMS con virus? a Segnalo Aggiungi: SMS con virus? a Digg Aggiungi: SMS con virus? a Boomark.it Aggiungi: SMS con virus? a Furl Aggiungi: SMS con virus? a de.li.cious Aggiungi: SMS con virus? a Yahoo Aggiungi: SMS con virus? a Stumbleupon Aggiungi: SMS con virus? a Google Aggiungi: SMS con virus? a BlogLines Aggiungi: SMS con virus? a SocialDust.com Aggiungi: SMS con virus? a Live.com Aggiungi: SMS con virus? a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore