ciao Ricky,
io ero come te, avevo telecom alice 7 mega e fino allo scorso dicembre è sempre andata alla grande ma ogni tanto i topi maledetti che vivono nelle fogne e ricordo che tutti i nostri cavi telefonici passano sottoterra mi rosicchiavano i cavi stessi però succedeveva una volta ogni 6 mesi e quindi chiamavo il 187 ed in un paio di giorni veniva un tecnico e mi risolveva il problema sempre puntualissimi e cordialissimi da questo punto di vista intendo come assistenza cliente.
ultimamente purtroppo da ogni 6 mesi siamo passati ad ogni un mese un problema...inizia sempre alla stessa maniera, cala la banda di adsl e rumorosità alla linea telefonica, chiamata al 187 verifica immediata alla linea e conferma di un problema tecnico loro.
a questo punto mi sono rotto le palle ed ho cominciato a guardarmi in giro, voglio cambiare e penso a fastweb.....( non considero neanche tele 2, tiscali, infostrada perchè tutti questi gestori non fanno niente altro che affitare i cavi della telecom, quindi se andavate piano prima...con questi che ho citato andrete come delle lumache.)......e mi dico fastweb è la più cara ma dicono tutti che è la migliore.....gli mando un email con su scritto.....ve lo posto...
"
Testo della segnalazione:
buongiorno fastweb sono da 50 anni clienti telecom e vorrei cambiare gestore.
ho pensato a voi solo e tassativamenente ad una condizioni questa:
richiedo una nuova linea telefonica con cavi e doppini propri miei personali dalla centralina al pozzetto di casa mia.non collegati a vecchi e obsoleti cavi telecom attraverso giunte varie.
mi interessa avere linea telefonica-adsl 20 mega e sky siete in grado di gestire la cosa?
"mi chiamano in un paio di ore ed una promoter del call center mi rassicura che loro mi cambiano tutti i cavi obsoleti del mio pozzetto...vi metto anche delle foto....

poi visto che sono un tipo che si fida poco dei call center mi informo un 'po in rete e trovo questo......
http://www.risposteatutto.com/forum-fas ... 13-15.htmlvi invito a leggerlo tutto....
morale della favola Ricky,questo è il mio consiglio, se con telecom non ti trovi malissimo, e quindi sai cosa hai, non rischiare di andare dove non saprai mai cosa trovi.....
facci sapere.
io rimango a telecom e gli rompo le palle tuti i giorni fino a quando non vengono a sostituirmi i cavi, dopo 40 anni che sono loro cliente ne avrò pure il diritto....