Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è dom mag 19, 2013 6:27 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: truffa nigeriana truffa
MessaggioInviato: gio nov 10, 2005 4:51 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

ciao a tutti
sono ABEMUSPAPA... be ognuno si chiama come può...
ho cercato un sito per parlare di truffe e speravo di trovarne uno dove queste siano listate perché la fantasia non ha limiti.
Voglio comunque condividere la mia ultima esperienza che mi riporta a dei casi di molti anni fa. Allora vi era la tecnica di farsi spedire in Nigeria, ma anche dintorni..., del materiale di alto costo (macchine utensili nel mio caso) in contrassegno. All'arrivo in dogana nessuno si presentava per ritirarlo. Dopo un lasso di tempo i doganieri lo vendevano all'asta per finta! In realtà lo consegnavano ai truffatori ricevendone un premio.
Odesso dato che il sistema è oltremodo "sgamato" (conosciuto) come i nostri adolescenti si esprimono, si usa un sistema più fine. Si accetta il pagamento anticipato solo che la banca che invierà i soldi chiede di avere il numero di spedizione per effettuare immediatamente il bonifico. Se si accetta e si fa partire il bene i soldi non arrivano comunque mentre l'acquirente apporrà delle scuse per fare in modo che se il venditore incarica il corriere o la posta di far rientrare il pacco non solo dovrà pagare il doppio di spese della spedizione (si confida così che non gli convenga) ma avverrà così tardi che il pacco sarà a destinazione.
Morale: non spedite alcunché prima di avere tutti i soldi in mano. Ma se volete farvi fregare comunque consideratelo un aiuto al povero africano affamato... vi peserà di meno!
Il vostro Abemuspapa

Condividi: Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Technorati Aggiungi: truffa nigeriana truffa a OKNOtizie Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Segnalo Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Digg Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Boomark.it Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Furl Aggiungi: truffa nigeriana truffa a de.li.cious Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Yahoo Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Stumbleupon Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Google Aggiungi: truffa nigeriana truffa a BlogLines Aggiungi: truffa nigeriana truffa a SocialDust.com Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Live.com Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 2:51 pm 
Non connesso
Writer
Writer

la gente ormai pensa solo a frecare l'altro, peccato, k mondo di mer**! :crybaby: :(

Nn resisto le donne è una mania, una malattia, la detto anche il mio psichiatra, nn è colpa mia, poi mi ha denunciato, eh mi ha beccato col boxer calato in compagnia di sua figlia imboscato in infermeria....

Xps 4ever!!!

Condividi: Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Technorati Aggiungi: truffa nigeriana truffa a OKNOtizie Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Segnalo Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Digg Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Boomark.it Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Furl Aggiungi: truffa nigeriana truffa a de.li.cious Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Yahoo Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Stumbleupon Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Google Aggiungi: truffa nigeriana truffa a BlogLines Aggiungi: truffa nigeriana truffa a SocialDust.com Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Live.com Aggiungi: truffa nigeriana truffa a Wikip.it
 Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore