Allora....ho formattato il pc perchè non riusciva nemmeno a spegnersi....finale: non è cambiato nulla...appena installo di nuovo windows...dopo un pò, ritorna ad andare a scatti...all'avvio durante la schermata di caricamento di windows sta 3 min buoni e dopo rimane 20-30 sec di schermata nera prima di darmi la selezione degli account (che poi è solo 1)... anche solo cliccare su un file di un programma da installare, si blocca tutto...ho provato a vedere se era la scheda audio, la video...tutto...ho solo un dubbio....non è che la mia scheda madre è troppo vecchia e il mio nuovo hd da 1tb non lo regge? e rallenta tutto? ho solo 2GB di ram (non aumentabile perchè a quanto pare la mia scheda madre regge massimo 2GB) la video di base da 128MB....
Ormai ho pure rinunciato a stare al pc...ho provato a controllare l'hd con il programma della casa madre per vedere eventuali errori logici o fisici, ed è apposto....ho fatto anche la formattazzione a basso livello e non risolve nemmeno...che posso fare?? da quello che posso capire, nella fase di scrittura e lettura, l'hd si blocca....solo per passare i miei dati importanti (circa 70GB) su un hd esterno, ci è stato mezza giornata, se non di più....premetto che l'hd non ha nemmeno 1 mese di vita...
Aggiungo: adesso il lettore dvd non mi legge + nulla...fa un rumore strano appena metto un cd/dvd e non lo legge....e continua così all'infinito....
Si può danneggiare la scheda madre? Quanto mi conviene comprarla nuova?
Mia madre dice che + di 500€ non mi da per comprare un pc....qualcuno saprebbe dirmi che pezzi comprare per assemblarlo nuovo? ovviamente spero di sistemare questo per ora....
Grazie....