in realtà è parte della segnalazione dell'utility di Microsoft che non mi blocca l'upgrade. Il mio dilemma è legato al fatto che il processore è un pentium4 con xp che sta per scoppiare

, allora ho pensato :
spiano tutto installo 7 e riparto da zero, ma ho paura di essere al limite , la scheda grafica è una VIA/S3g Unichrome Pro Igp. è vero che non uso programmi grafici ma solo applicativi gestionali con poche risorse grafiche però il dubbio mi assale, al limite ripristino Xp.
Sistema Dettagli
È necessaria l'installazione personalizzata di Windows 7 a 32 bit, quindi reinstallare i programmi. Prima di iniziare, è necessario eseguire il backup dei file.
Le informazioni importanti sull'installazione di Windows 7 in un PC che esegue Windows XP sono disponibili online
Supporto Windows Aero La scheda grafica corrente non supporta l'interfaccia utente di Windows Aero. Per sfruttare i vantaggi di Windows Aero, contattare il produttore o il rivenditore del PC per verificare se è disponibile un aggiornamento.
Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero
Outlook Express Questo programma non è più incluso in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software.
Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft
Velocità CPU: 1,6 GHz La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz.
2,0 GB di RAM Il PC soddisfa il requisito minimo di 1 GB.
79,3 GB di spazio libero su C: Il disco rigido soddisfa il requisito minimo di 16 GB di spazio libero per Windows 7 a 32-bit.
grazie a tutti