the21st ha scritto:
ragazzi un mio amico mi ha detto ke per installare il nuovo SO bisogna prima formattare il proprio harddisk. è vero? io nn sono un grande sperto di computer, è per questo ke ve lo kiedo. se bisogna formattare allora io, avendo solo il mio harddisk presente nel pc, come faccio? un'ultima domanda: ma il nuovo SO è già entrato in commercio? ve lo kiedo xkè su emule lo si trova già e quindi credo ke già si venda.
rispondete per favore
grazie
ti sconsiglio di installare vista, almeno per ora, dato che da quanto ho capito hai un solo pc e un solo hard disk (il problema non è tano perchè hai un solo hard disk, ma perchè hai un solo pc e se vista te lo compromette rimani senza pc, se ne avessi avuto un secondo di supporto non ci sarebbero stati problemi, avresti potuto provare la stabilità!)
per quanto riguarda le formattazioni di un solo hard disk, ci sono dei programmi che permettono di fare partizioni e quindi di un hard disk potresti fare più partizioni e trovarti con più hard disk, diciamo virtuali....
esempio
1 HD da 200 Gb
fai due partizioni
1HD da 100GB [ C: ] + 1HD da 100 GB [D: ]
questo fa si che su C: potrai installare il S.O. e tutti i programmi che sono comunque recuperabili, mentre su D: ci salvi tutti i dati personali che non sarebbero più recuperabili ( mp3, foto, file di word etcetc)
quando andrai a formattare, formatterai solo C: : i tuoi dati su D: rimaranno intaccati!
uno di questi programmi è partition magic!
ciao ciao