Salve a tutti ragazzi, vorrei esporvi il mio problema. Io utilizzo un pc con due hard disk separati. Il classico disco C: su cui ho installato il SO ed i vari programmi ed un secondo Hd più piccolino (che il sitema indica con la lettera D: ) in cui conservo i dati personali (con file e cartelle). Ora per motivi di lavoro sono costretto a formattare molto spesso il disco principale (quello C: per intenderci) mentre il secondo hard disk non l'ho quasi mai formattato perchè non ne ho avuto mai il bisogno. Ora ho notato una cosa davvero strana: ebbene quando vado a fare la scansione completa del mio sistema con il mio antivirus Kaspersky (ma in precedenza me lo faceva anche con il vecchio Antivir) Noto che questo all'inizio in comincia a fare delle scansioni all'interno di una fantomatica cartella chiamata D:\System Volume Information\...........
ora all'interno del disco D: questa cartella io non la vedo (come se non esistesse) mi sembra che non ci sia, eppure il mio antivirus ci impiega quasi 40 min per scansionarla tutta ed è proprio e solo lì che riesce ad individuarmi eventuali trojan, adware e quant'altro. Ora mi chiedo ma che è sta cartella (ho visto che contiene tantissimi file con estensione .cab) perchè non la riesco a vedere? ma sopratutto la posso cancellare? e come devo fare? a cosa serve? mi occupa solo spazio inutile?Insomma vi ringrazio anticipatamente tantissimo se riuscirete a farmi capire qualcosa a riguardo