Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è gio giu 20, 2013 6:39 am

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 9:11 am 
Non connesso
Supporter
Supporter

Salve a tutti ragazzi,
eccomi di nuovo qui a proporvi un nuovo quesito. :D
Come credo abbiano fatto ormai tutti i possessori di vista anche io ho installato il service pack 1. Ok..tutto bene, tutto a posto..anzi mi sembra proprio , come del resto era nelle intenzioni degli sviluppatori, che il mio sistema si sia velocizzato un pò, etc. INSOMMA NON MI POSSO PROPRIO LAMENTARE!! :D :D :D OTTIMO LAVORO :D :D
Soltanto che ultimamente ho notato un fatto alquanto strano. visto che installo e disinstallo frequentemente parecchi programmi, come è d'uso eseguo molto spesso l'utilità di deframmentazione dischi inclusa in Vista. Ebbene anche se questa è stata anch'essa ottimizzata (dato che ora è possibile scegliere la singola unità che si vuole deframmentare, naturalmente se si possiede più di un hard disk o partizione installata), nonostante per terminare questo processo di defrag mi ci impieghi ogni volta un paio di orette (cosa tra l'altro che non mi da alcun fastidio visto che posso continuare tranquillamente a lavorare sul pc mentre la defrag è in funzione!e la differenza la termine poi si nota e non poco!!), ho notato al termine di ogni deframmentazione che lo spazio libero sull' hard disk diminuisce di un paio di giga :eek: si..si.. proprio così se controllo lo spazio disponibile prima della defrag e poi subito dopo la defrag mi vedo 1 o 2 GB in meno liberi su Hd!! :eek: ma come è possibile??? :unibrow: La defrag non dovrebbe liberare spazio invece che occuparlo?? c'è qulache spiegazione a cio? avete anche voi notato questo fatto! :retard:
Si lo so :paranoid: mi consiglierete di utilizzare altri programmmi gratuiti per la defrag nettamente migliori come Auslogic Disk Defrag o Diskeeper (cosa tra l'altro che mi accingo a fare) ma comunque sto fatto mi incuriosisce non poco!! sapete dunque aiutarmi? Grazie e alla prossima!! :)

[...]
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".

Condividi: Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Technorati Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a OKNOtizie Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Segnalo Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Digg Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Boomark.it Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Furl Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a de.li.cious Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Yahoo Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Stumbleupon Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Google Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a BlogLines Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a SocialDust.com Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Live.com Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 10:21 am 
Non connesso
Contributor
Contributor

Ciao, è capitato anche a me che dopo la deframmentazione con Auslogics Disk Defrag, ho visto che lo spazio libero è diminuito di qualche centinaio di mega. Però il Disk Defrag mi ha anche dato la spiegazione di ciò: praticamente sono stati trovati molti "errori" chiamati "cross-linked files", se non sbaglio. Da quello che ho capito i programmi di deframmentazione, oltre a deframmentare fanno delle analisi di correttezza dei file. Se trovano errori, creano dei file "di recupero" che di solito vengono creati come file nascosti nella root del disco. Questi file possono essere eliminati, credo che il CCleaner riesca a cancellarli in automatico.

Condividi: Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Technorati Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a OKNOtizie Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Segnalo Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Digg Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Boomark.it Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Furl Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a de.li.cious Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Yahoo Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Stumbleupon Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Google Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a BlogLines Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a SocialDust.com Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Live.com Aggiungi: Spazio libero disponibile dopo deframmentazione a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore