Salve a tutti ragazzi,
eccomi di nuovo qui a proporvi un nuovo quesito.
Come credo abbiano fatto ormai tutti i possessori di vista anche io ho installato il service pack 1. Ok..tutto bene, tutto a posto..anzi mi sembra proprio , come del resto era nelle intenzioni degli sviluppatori, che il mio sistema si sia velocizzato un pò, etc. INSOMMA NON MI POSSO PROPRIO LAMENTARE!!

OTTIMO LAVORO
Soltanto che ultimamente ho notato un fatto alquanto strano. visto che installo e disinstallo frequentemente parecchi programmi, come è d'uso eseguo molto spesso l'utilità di deframmentazione dischi inclusa in Vista. Ebbene anche se questa è stata anch'essa ottimizzata (dato che ora è possibile scegliere la singola unità che si vuole deframmentare, naturalmente se si possiede più di un hard disk o partizione installata), nonostante per terminare questo processo di defrag mi ci impieghi ogni volta un paio di orette (cosa tra l'altro che non mi da alcun fastidio visto che posso continuare tranquillamente a lavorare sul pc mentre la defrag è in funzione!e la differenza la termine poi si nota e non poco!!), ho notato al termine di ogni deframmentazione che lo spazio libero sull' hard disk diminuisce di un paio di giga

si..si.. proprio così se controllo lo spazio disponibile prima della defrag e poi subito dopo la defrag mi vedo 1 o 2 GB in meno liberi su Hd!!

ma come è possibile???

La defrag non dovrebbe liberare spazio invece che occuparlo?? c'è qulache spiegazione a cio? avete anche voi notato questo fatto!
Si lo so

mi consiglierete di utilizzare altri programmmi gratuiti per la defrag nettamente migliori come Auslogic Disk Defrag o Diskeeper (cosa tra l'altro che mi accingo a fare) ma comunque sto fatto mi incuriosisce non poco!! sapete dunque aiutarmi? Grazie e alla prossima!!