|
dunque il mio pbroblema è il seguente , anche se penso non dipenda da computer volevo un vostro parere ho un pc fisso con windows xp professional e un portatile con windows vista home basic un modem alice gate 2 plus wi fi, un contratto alice flat
il fisso è collegato al modem tramite cavo ethernet e il poratatile utilizzerebbe la wi fi per l'accesso a internet , dico utilizzerebbe perchè trovata la retee inserito la chiave wep mi da accesso solo locale non posso collegarmi ad internet
ho chiamato il centro assistenza telecom 187 e mi hanno detto che il problema è del mio pc , allora ho preso la torretta , portatile e modem e ho collegato il tutto sulla linea telefonica di mio cugino che ha lo stesso contratto e li tutto funziona bene ,
cosa mi consigliate di fare? è un problema alla mia linea telefonica o magari è un problema telecom ? il fatto è che loro insistono dicendo che con la wi fi non centrano niente e il problema è di configurazione del mio pc , tale dubbio l'ho "estinto" con l'operazione che ho detto sopra non sò più che fare cambiare gestore?
|