Vinny ha scritto:
Samuamu ha scritto:
Infatti, hai perfettamente ragione

. Io con il mio striminzito 1Gb ( che oltretutto ho montato da poco) vado veramente benissimo (un fulmine

); e non sento neanche il bisogno di aumentarla, che me ne farei di tutta sta ram? a prendere polvere? Mi sa che ne mettono tutta questa per far sborsare più soldi agli utenti (a proposito mi fa molta rabbia che da parecchie parti in internet li chiamano UTONTI

) tanto comunque non vengono utilizzati quasi mai. Perchè penso che se un programma per funzionare ottimamente richiede 1 Gb.. e tu ce ne hai 4 GB.. è inutile quello utilizzerà il suo misero 1GB che gli serve e non se ne frega se tu gliene offri 4. no?
è vero quello che i clienti riescono a pensare non è niente rispetto a quello che fare.....
tutto dipende da quello che ci devi fare.
Se ci metti un paio di macchine virtuali, un db SQL.....
p.s..... i miei sono UTONTI..... ne ho 500 che mi martellano l'inguine tutto il santo giorno... giusto ieri ho passato 4 ore a risolvere un problema che avrebbe potuto essere evitato:
L'utente (per ora lo chiamo così, per tuo rispetto) deve fare un'operazione di conversione di database. Nella pratica avvia $programma che, per prima cosa, chiede se si vuole fare la conversione.
L'utente schssa "ok"... l'elaborazione parte.... i dati sfrecciano felici da destra a sinistra... dall'alto al basso.... si ode nell'aria uno sfrigolio di facezie assolutamente inutili che la procedura di conversione traduce pomposamente in una progress-bar.... quand'ecco, l'imponderabile:
L'utente ha un attacco di panico... ingerisce della trielina e trattiene il fiato fino a diventare cianotico.... (AKA... si rincoglionisce, come al solito) e, vedendo la progress-bar, pensa.... "ma siamo sicuri che devo fare la conversione? non era mica scritto nel mio oroscopo, oggi. Cosa faccio?
ipotesi A - la lascio proseguire... ha quasi finito
ipotesi B - chiamo il Baoliano e sento che dice
ipotesi C - stacco la spina del pc, faccio finta di nulla e vivo felice nella mia beata ignoranza.."
Indovina quale scelta ha fatto?
Proprio quella...
quattro ore per:
- insultare l'utonto
- installare un server di appoggio (si.... quello che uso per restore dei db, visto che ritengo imprudente fare un restore direttamente su server in produzione, era TFU - Totally Fucked Up)
- insultare pesantemente l'utonto
- fare il restore
- inventare nuovi insulti da usare con gli utonti
- fare un check dei dati
- mettere in pratica gli insulti poc'anzi inventati
- mettere in linea i dati
- escogitare nuovi sistemi di coercizione fisica... quelli vecchi non spaventano più nessuno, pare...
Si ... i miei sono UTONTI... forse li ho solo io...
Scusa lo sfogo... ma è stata una giornata difficile, di una settimana difficile, di un mese difficile, di un anno difficile (come? è appena cominciato?? ahh, beh... allora... ARGHHHH!), di un lavoro che potrebbe portarmi al Nobel per Masochismo..