Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mer mag 23, 2012 7:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con HP iq500
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 3:43 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Buongiorno,
Sono nuovo e mi chiamo fabio, grazie a un mio amico ho scoperto questo forum che mi ha lasciato sbalordito dalle innumerevoli soluzioni Da voi trovate per ogni tipo di problema.
Vi scrivo in merito ad un problema irrisolvibile sul mio hp iq500 64bit (da qualsiasi tecnico hp visto che il pc e’ ancora in garanzia).
Allora vi spiego tutta la storia:
- Il pc e’ stato acquistato il 26/08/08
- Il 13/03/09 contatto la garanzia hp per problemi:
- si blocca il pc con alcuni programmi (vedi pokerstars itunes full tilt etc.) (problema piu’ grave!!!), l’assistenza mi ha chiesto se i programmi in questione fossero compatibili con il sistema a 64bit così ho contattato ogni singolo gestore e’ sono tutti perfettamente compatibili.questo problema non riescono a risolverlo perchè non riescono a capire da dove proviene il blocco, abbiamo provato a fare un milione di prove tipo prove ram (una alla volta), burning test, test dell’ hard disk, ripristino e formattazionee aggiornamenti vari tipo bios, audio, video, aggiornamenti di vista direttamente etc tutti da microsoft senza contare che sono esattamente dal 13/03/09 al 26/11/09 che proviamo a risolvere questo problema (anche in remot con il tecnico) ma niente così hanno finalmente(dopo 10 mesi di prove e 30 gg persi a lavoro per fare le prove con loro) deciso di mandare il pc in assistenza la quale mi ha cambiato direttamente la scheda madre (evidentemente no sapevano quale fosse il problema e pensavano di risolverla cosi’) senza pero’ controllare il resto dei bug con il risultato che l’unica cosa che sono riusciti a mettere a posto e’ stato l’audio. In pratica il 4/12/09 mi e’ arrivato il pc io l’ho acceso ho installato pokerstars per fare subito la prova e dopo un ora esatta il pc era bloccato e ho dovuto di niuovo spegnerlo dal tasto spegnimento perche’ non funzionava piu’ niente(premetto che pstars lo uso su almeno 10 pc tra me e i miei amici e sono l’unico ad avere questo problema).
- l’audio saltava e non si sentiva piu’ niente ( risolto dopo che mi hanno cambiato la scheda madre)
- il tv tuner continua a vedersi male e salta l’immagine in piu’ la presa tv balla dentro il jack del pc
- con qualsiasi telecomando riesco a dare un input al mio pc (si accende sempre il led blu sul monitor) e se in standby addirittura si accende il monitor (l’assistenza mi ha detto che e’ un problema generale di frequenze ma ho contattato su diversi forum persone che hanno il mio stesso pc e non hanno il mio problema quindi non e’ generale come dicono ma personale.
Cosi’ ho ricontattato subito hp disperato perche’ il pc va uguale a prima e volevano per la 6° volta farmi rifare tutti i test(inutili che richiede hp) fatti in precedenza ma io non potendo piu’ saltare giorni a lavoro mi sono rifiutato in piu’ mi hanno detto che avrei dovuto ripristinarlo alle condizioni originali e poi provarlo per vedere se avesse questi problemi ma e’ normale che il mio pc non si blocchera’ mai se non ci installo delle applicazioni ed e’ normale che con i programmi hp(quindi max 3 o 4) il pc non si blocchi perche’ non rieco a stressarlo come vorrei, e con il loro test di stress non mi Hanno trovato problemi, cosi’ loro mi hanno detto che se in configurazione originale va bene vuol dire che l’ iq500 funziona bene ma vi assicuro che fa schifo per come va e non e’ possibile il blocco totale del pc quindi per forza di cose a qualcosa ma loro mi hanno completamente scaricato e detto che per loro il pc va bene quindi se avessi voluto potevo andare dall’avvocato e intraprendere un azione legale ma non posso farlo senza una relazione dettagliata del mio hp iq500 ed ecco perche’ scrivo a voi perche’ forse riuscite a fare una relazione del mio pc e con il vostro aiuto spero di riuscire a mettere in ordine il mio pc e a dimostrare ad hp che i loro tecnici nn valgono niente e la loro garanzia e’ una truffa bella e buona perche’ se dicono che il mio pc e’ funzionante allora vorrei sapere quali sono i pc che riescono a mettere a posto e soprattutto a cosa serve la loro garanzia se non riescono a trovare il problema dovrebbero cambiare il pc ma, come ho provato a dire del cambio(naturalmente dopo un anno di prove perche’ a me non interessa avere il cambio ma avere un computer in ordine come erano in ordine i miei soldi quando l’ho acquistato(1.699,00 € non poco)
(ah naturalmente in configurazione originale non riesco a farlo bloccare ma tutti gli altri problemi li ha comunque)
Ah in piu’ ho fatto diversi video quando succedevano i blocchi del pc, blocchi audio, e accensione con qualsiasi telecomando piu’ di cosi non so che fare e nonostante tutto mi hanno ribadito questa specifica frase : “ io il pc non te lo cambio fai quello che vuoi a noi non interessa per noi il tuo pc in configurazione originale non si blocca quindi funziona correttamente(e ripeto sfido chiunque a stressare il pc con media player ,my games hp, media center o microsoft works o ancora norton antivirus oppure hp touchsmart)
Ah dimenticavo vi elenco i programmi che uso io
- emule adunanza
- avira antivirus
- full tilt poker
- i tunes
- magic manager 9.0
- pokerstars.it
- vlc
- invar
E non gioco a nessun tipo di gioco un po’ pesante proprio per paura del blocco!!
Vi chiedo quindi un aiuto da una persona piu’ che disperata e se devo fare qualcosa per aiutarvi ditemi sono a vostra completa disposizione per prove test e tutto cio’ che vi serve per fare una relazione del mio pc ma purtroppo ho bisogno che mi spiegate i passaggi perche’ non ne sono capace
Io vi ringrazio di essermi stati ad ascoltare e spero che almeno voi possiate aiutarmi e risolvere anche questo impossibile problema.
Grazie mille saluti fabio

Titolo Modificato!!!!

Condividi: Aggiungi: Problema con HP iq500 a Technorati Aggiungi: Problema con HP iq500 a OKNOtizie Aggiungi: Problema con HP iq500 a Segnalo Aggiungi: Problema con HP iq500 a Digg Aggiungi: Problema con HP iq500 a Boomark.it Aggiungi: Problema con HP iq500 a Furl Aggiungi: Problema con HP iq500 a de.li.cious Aggiungi: Problema con HP iq500 a Yahoo Aggiungi: Problema con HP iq500 a Stumbleupon Aggiungi: Problema con HP iq500 a Google Aggiungi: Problema con HP iq500 a BlogLines Aggiungi: Problema con HP iq500 a SocialDust.com Aggiungi: Problema con HP iq500 a Live.com Aggiungi: Problema con HP iq500 a Wikip.it
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con HP iq500
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 6:07 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ma effettivamente loro hanno in parte ragione, se il sistema in configurazione originale funziona bene,non ne hanno colpa, mi sembra molto strano che ti abbiano cambiato la scheda madre.....ma senza installare pokerstars e full tilt poker ti da problemi ugualmente?
Se vuoi un consiglio fraterno passa a Windows 7 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... ct=3747430
può darsi che il nuovo sistema funzioni meglio ( escludendo eventuali problemi di hardware).

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Condividi: Aggiungi: Problema con HP iq500 a Technorati Aggiungi: Problema con HP iq500 a OKNOtizie Aggiungi: Problema con HP iq500 a Segnalo Aggiungi: Problema con HP iq500 a Digg Aggiungi: Problema con HP iq500 a Boomark.it Aggiungi: Problema con HP iq500 a Furl Aggiungi: Problema con HP iq500 a de.li.cious Aggiungi: Problema con HP iq500 a Yahoo Aggiungi: Problema con HP iq500 a Stumbleupon Aggiungi: Problema con HP iq500 a Google Aggiungi: Problema con HP iq500 a BlogLines Aggiungi: Problema con HP iq500 a SocialDust.com Aggiungi: Problema con HP iq500 a Live.com Aggiungi: Problema con HP iq500 a Wikip.it
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 7:26 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

alt.. non e' che funziona bene e' solo che non so in quale maniera stressarlo se non c'e' praticamente nessun programma installato e per di piu' continuo ad aver problemi con telecomandi vari e la tv e' la peggiore che si puo' trovare in circolazione.
solitamente mi si blocca quando uso pokerstars ma e' successo anche senza quest'ultimo certo e' molto piu' raro ma l'ha fatto cmq e' per questo che sono molto dubbioso perche' se lo facesse solo con pstars allora potrebbe essere effettivamente un problema di pstars ma non e' cosi' e poi ripeto io lo uso su almeno 10 pc e il problema e' solo il mio provate pure a dinstallarlo e ad aprire 10 tavoli vedrete che nessun pc si blocchera' mai mentre il mio dopo che lascio un po di tempo anche un solo tavolo si blocca(alle volte non lo fa altre lo fa 4 5 volte al giorno)e cmq se hp garantrisce il pc solo in configurazione originale allora vuol dire che nessuna persona mai si avvalera' della garanzia perche' a meno di rotture generali se il problema e' nascosto abbiamo buttato i soldi giusto? si mi hanno cambiato la system board come scritto sul foglio di riparazione e riconfigurato il sistema quindi sono convinto cheloro sappiano del mio problema ma non sanno come risolverlo ed e' anche naturale visto che se lo formatti non si blocca.
sarei proprio curioso di giocare a qualche gioco nuovo cosi' sarei sicuro dei blocchi perche' ripeto i miei sono tutti programmi ultra leggeri e se si blocca con questi non voglio immaginare con programmi piu' pesanti.
cmq se il consiglio e' passare a windows sette a me non serve perche' devo prima trovare il mio problema hardware perche' sono quasi certo(visto anche il cambio di scheda madre)che sia proprio hardwaRE e non software quindi secondo me velocizzerei e migliorerei il mio pc ma non riuscirei a metterlo a posto
grazie cmq per l'interessamento
saluti fabio

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 8:45 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ho trovato una recensione...Sconsigliatissimo se ci volete far girare dei videogiochi,la scheda da 256 è assolutamente scadente e non c'è nessuno modo di sostituirla,l'unico modo per avere un risultato decente è overlockare il pc,operazione in cui è richiesta una certa conoscenza del procedimento. leggi tu stesso........http://www.ciao.it/HP_Touchsmart_IQ500_ ... ne_1101599

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 9:16 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

grazie mille forse mi si e' allargata un po la vista finalmente in pratica non ha difetti ma vuoi dire che usando anche una piccola poker room il pc va in crash per la scheda video?se dovesse essere cosi' allora me ne sbarazzero' immediatamente e senza ripensamenti.....non voglio credere a cio' ho letto cmq grazie mille mambo mi seio stato piu' di aiuto te che in nove mesi di assistenza e cmq se avete altre notizie in merito al mio problema vi prego di scrivermi
saluti

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 11:28 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

@ superplus83

Immagine

Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Ti ringraziamo per esserti iscritto ed essere entrato a far parte della nostra comunità.

Ti invitiamo a leggere con attenzione il Regolamento del Forum che trovi QUI e a personalizzare il tuo profilo utente inserendo una firma e sopratutto un avatar. Per entrare nel tuo profilo ti basterà cliccare sulla scritta "Profilo" nella parte alta di qualsiasi pagina del Forum.

Per qualsiasi problema, dubbio o richiesta non esitare a contattarci nella sezione Contatti con la Redazione o a contattare un membro dello staff via e-mail o Messaggio Privato.

Ci vediamo sul Forum !
Un saluto.
Lo Staff

-Corsair 550W 80plus
-SEAGATE Barracuda 1TB
-Windows 7 Home Premium 64bit
-G.SKILL DDR3 4GB CL7
-GIGABYTE P55-USB3
-Intel CORE i5 760/2.8HGz
-Inter-Tech CK-35 Observer Rubber Black Coated ATX-Tower
-Gigabyte nVidia 460 1GB DDR5

Immagine

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore