Ok ragazzi, finalmente sono uno dei vostri! Ritirato oggi il PC con W7.
Alla fine l'HDD, come scritto da Mambo, non era danneggiato. Quindi ho fatto mettere su 2 GB di RAM + W7 Home Premium.
Prima impressione? PC molto molto più scattante..
Veniamo ai miei soliti e scontati dubbi:
CHIPS1985 ha scritto:
1- La prima cosa che ho fatto è quella di creare una partizione (100 GB vs. 170 per SO e software) dell'HDD in cui "stiverò" tutti i file. Ho fatto bene? i vari programmi (es. driver stampante, player multimediali, ecc.) devo installarli dove mi consiglia W7 (il C:) oppure posso spostarli sulla nuova partizione?
Installa in C quella è la directory esatta!
CHIPS1985 ha scritto:
2- la famosa porta USB non funziona. A questo punto dite che è questione di Hardware?
A questo punto credo proprio di si...
CHIPS1985 ha scritto:
3- i tasti "fisici" per il controllo del volume con W7 non vanno più (ma l'audio lo sento tranquillamente)? è questione di driver? come devo fare per aggiornarli?
vai sul sito produttore e vedi che driver sono disponibili
CHIPS1985 ha scritto:
4- è possibile aggiungere dei collegamenti di cartella sulla barra delle applicazioni in basso a sx, vicino al tasto START (su Vista, mettendo il check su "Mostra avvio veloce", era fattibile)? Provo a mettere il collegamento di una cartella e mi da questo "errore":
Clicca col tasto destro sul collegamento che vuoi sulla barra e scegli" aggiungi alla barra delle applicazioni" per le cartelle invece dovresti creare un nuovo collegamento assegnare un nome ed una icona con il percorso e poi spostarla nella barra ma nn sono sicuro se funziona...non ho mai provato...