bolo8 ha scritto:
Ciao a tutti, ho avuto un problema con il mio hp pavillion e l'ho portato in assitenza a vedere che cosa avesse e hanno detto che devo sostituire l'hard disk perchè era danneggiato. Gli ho chiesto di salvare tutti i dati, ma non vorrei farmi fare la formattazione perchè costa tanto e volevo chiedere aiuto a voi se potevate aiutarmi a formattare il mio pc. Non ho però il cd di ripristino, come posso fare per formattare il pc? grazie mille!
conosco molti negozi che non sapendo sistemare i problemi di sistema o di malware dicono che bisogna formattare o che bisogna cambiare hard disk.
Prima di mettergli il tuo pc in mano, cerca di sentire anche qualche altra opinione in merito ai problemi del tuo pc.
Inoltre se il disco é danneggiato ed é da sostituire, i dati si recuperano molto difficilmente, mentre invece se il computer gira ancora, basterebbe come suggerito sopra, fare un immagine del tuo sistema e riclonarla sul nuovo disco.
Avevo fatto una guida su come creare un immagine del sistema, al limite dacci un occhiata e capirai che la cosa non é poi cosi complicata da fare.
http://www.sicurezzaeprivacy.net/vecchi ... index.html