Salve a tutti ragazzi,
dopo un pò di tempo sono ritornato per esporvi un problema di cui non riesco proprio a venirne a capo e spero nel vostro sempre preziosissimo aiuto.
Ma veniamo al problema: possiedo un computer fisso (dotato di stampante, scanner, etc) con WinXp sp3 e due notebook (uno acer ed un altro toshiba) con Win Vista. Ora questi tre computer accedono ognuno ad internet attraverso un unico router della linksys (il fisso tramite cavo ethernet mentre i due portatile wi-fi). Ora ho letto in giro che è possibile attraverso il solo router condividere cartelle, file, stampanti etc. creando una rete lan locale. (ossia vorrei far in modo di stampare un documento situato in uno dei notebook senza doverlo trasferire sul fisso a cui è collegata la stampante, oppure modificare un file presente su un notebook attraverso il secondo) è possibile fare ciò grazie al mio router?
Ho provato allora a creare questa fantomatica rete lan tra i notebook e ho visto che ogni singolo pc mi vede gli altri due e li identifica attraverso il nome computer (e non attraverso gli account utenti creati all'interno di ogni singolo pc). Ora se provo ad accedere ad uno di essi mi esce una piccola schermata in cui mi chiede di inserire la paswword dell'altro pc. ma io dove la prendo? nessun computer ha una password di accesso. ho provato a non inserire nulla ma mi dice password errata ho provato con tutti zero ma mi da sempre errore! ma che pass vuole? devo prima impostarla su ogni pc? e dove?

come si fa?

insomma sapete aiutarmi grazie!!