Sì, è vero che si può aggiustare il pc con le procedure descritte nel forum...ma chi come me, ha un computer in casa (chi è che non ce l'ha oggi) e forse anche più di uno...e incappa in un attacco di virus e/o altro e non ha dimestichezza di scaricare, masterizzare, installare, riprogrammare ecc...si toglie tutto di mezzo e si rende il pc integro e pulito come il c...lo di un bambino senza troppi convenevoli...e poi secondo me questa procedura è anche più piacevole perchè oltre ad assicurare la totale pulizia del SO, da anche la piacevole sensazione di aver comprato un computer nuovo...non so a voi ma a me è stato così.
Cmq grazie ancora per il Vostro aiuto, che evita di far spennare le persone da pseudoesperti di computer a pagamento! Gran bel forum

P.S. ...e non mi vergogno a dirlo ma qualche anno fa mi è successa la stessa cosa al mio vecchio laptop che ebbe lo stesso problema ed io non conoscendo la procedura e tantomeno l'esistenza di un forum lo portai da un tecnico di computer che per aver fatto la stessa cosa che ho fatto io adesso si beccò ben 80 euro!

e mi prese anche per il c...lo dicendomi che il pc era pieeeeeno di virus e che ha dovuto lavorar sodo per toglierli tutti, ed io COGLIONE gli ho creduto e l'ho anche ringraziato.