Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mer mag 23, 2012 5:51 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: comando CMD in vista home premium
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 7:22 am 
Non connesso
Contributor
Contributor

devo lanciare questo comando ipconfig/flushdns sul CMD del mio vista home premium, ma mi dice che non ho i diritti di amministratore....io sono l'unico proprietario...
ho provato a disattivare UAC ma non ho risolto

come posso risolvere...

grazie :(

Condividi: Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Technorati Aggiungi: comando CMD in vista home premium a OKNOtizie Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Segnalo Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Digg Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Boomark.it Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Furl Aggiungi: comando CMD in vista home premium a de.li.cious Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Yahoo Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Stumbleupon Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Google Aggiungi: comando CMD in vista home premium a BlogLines Aggiungi: comando CMD in vista home premium a SocialDust.com Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Live.com Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 8:22 am 
Non connesso
Supporter
Supporter

Devi sapere che una delle più importanti introduzioni per la sicurezza del sistema operativo Windows Vista è l’User Account Control (detto anche UAC). Questo elemento interviene al momento in cui si è in prossimità di installare un software o di avviare qualche processo: cii apparirà una finestra nella quale ci sarà scritto che sta avvenendo l’esecuzione di un processo, come appunto un’installazione, e chiede se continuare o meno. Se si è entrati da un account con i privilegi di amministratore, ci basterà cliccare su Continua per permettere il processo; se invece il tuo è un account limitato, per continuare sarai costretto a inserire la password di amministratore.
Ma veniamo al tuo problema. L’UAC interviene anche per alcuni comandi impartiti al prompt dei comandi (il DOS per intenderci), dicendoci che non abbiamo i diritti di amministratore. Per evitare ciò cerca dal box di ricerca presente nel menù Start di Windows Vista la parola cmd; clicca col tasto destro del mouse sull’icona del prompt dei comandi che appare in cima al menù Start e seleziona Esegui come amministratore. Questo farà si che tutti i comandi che impartirai al DOS saranno gestiti come se fosti loggato come amministratore; se invece preferisci eseguire come amministratore soltanto alcune sessioni di DOS, quando fai uso di molti comandi, allora puoi fare un collegamento sul desktop del prompt dei comandi nel seguente modo:

Fai clic destro sul desktop e selezionate Nuovo/Collegamento
Nella finestra di dialogo che ti apparirà scrivi cmd
Clicca su Avanti e decidi, se vuoi, un nome per il collegamento e clicca su Fine
Ora fai clic destro sull’icona del collegamento e vai nella scheda Proprietà
Dalla scheda Collegamento clicca su Avanzate
Spunta la casella Esegui come amministratore, clicca su Ok e poi di nuovo su Ok
In questo modo quando vuoi eseguire molti comandi nel DOS, basta fare doppio clic su questo collegamento appena creato.

Tutto chiaro? spero di esserti stato utile ed alla prossima!! :)

[...]
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".

Condividi: Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Technorati Aggiungi: comando CMD in vista home premium a OKNOtizie Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Segnalo Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Digg Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Boomark.it Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Furl Aggiungi: comando CMD in vista home premium a de.li.cious Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Yahoo Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Stumbleupon Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Google Aggiungi: comando CMD in vista home premium a BlogLines Aggiungi: comando CMD in vista home premium a SocialDust.com Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Live.com Aggiungi: comando CMD in vista home premium a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 9:07 am 
Non connesso
Contributor
Contributor

ok ho capito....

ci sono riuscito.....complimenti al forum :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore