Grazie per il benvenuto...
Passiamo alla "
vessata question"
Il portatile in questione è
questo e se non dico cavolate l'HD è un sata.. Io ho un pc fisso con case obsidian 650D che nel portellino superiore ha un alloggiamento per hd...
Credo che l'HD del portatile ce lo posso infilare.. in ogni caso un modoper attacarlo lo trovo e HDtune è un software che ho già installato .. quindi farò il test e vediano..
Volevo anche dire a tale proposito che quando il portatile si è avviato (con tempi biblici, oltre una ora,ma si era avviato

) ho lanciato da prompt il comando
"chkdsk c: /r" appunto per controllare il disco fisso.....
Ci sono volute 24 ore (hd da 500GB) ma la scansione non ha rilevato problemi.... c'è da fidarsi di tale risultato??
Tenete presente che questo portatile per sei mesi è stato usato da non si sa quante persone senza nessun AV o altre protezioni..

.... e adesso che è pressochè defunto ... chiedono come mai non va bene....grrrr!!!
Tra le altre cose sia pure nella sua lentezza non lascia installare nessun av .. segno che qualche rootkit è infilato dappertutto... per questo pensavo anche all MBR... ma facciamo un passo alla volta.. testerò l'HD dal mio pc con HD Tune e posto l'esito.. magari per un aiuto all'interpretazione dei risultati
Grazie fin d'ora