Ho installato Win 7 . tralascio la parte di BLACKOUT MENTALE che mi ha portato a resettare completamente il notebook , in pratica ho dovuto cambiare il cd di aggiornamento con quello completa per una nuova installazione.
Riparto da zero ed installo win 7 ultimate , dopo tre tentativi con vari problemi trovo un forum HP con le istruzioni per configurae con Win 7 anche il mio modello sembra tutto ok.
ho un dubbio e forse l'unico vero problema:
Dubbi:
- intel rapid storage
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?lang=ita&changeLang=true&DwnldId=18859 ho installato solo il primo file , il secondo mi sembrava fosse simile , è corretto ?
Problema:
- Scheda video NVIDIA GeForce 8600M GS , ho avuto diversi problemi con il driver. Ho scaricato quello consigliato da Nvidia ma il video sfarfallava e poi si piantava tutto e dovevo resettare. Al riavvio non vede la scheda con grafica e viaggio a 16 colori.
Ho installato il driver che consigliava il forum Hp ma la situazione alla fine non è cambiata di molto , non sfarfalla ma si pianta lo stesso. ho provato ad usare la scheda in modalità VGA e sembrava funzionare ma non al meglio.
Nel forum alcuni driver erano quelli previsti per Vista ed allora ho installato quelli della scheda video tutto bene sembra funzionare ma quando subentra il risparmio energetico poi si blocca.
In compenso il notebook è un scheggia e del sistema sono contento ,spero di riuscire a risolvre questo problema. Un saluto