Salve a tutti ragazzi, dovendo formattare il mio computer portatile ho allora provveduto ad installargli Windows 7 Home Premium. Il notebook in questione è un LENOVO 3000 N100 type 0768 model B9G. Tuuto è andato a posto tutto funziona correttamente e grazie poi a Windows Update il sistema ha scaricato ed installato anche i driver per le periferiche mancanti (come cam, lettore di schede, etc.). Quindi il notebook non presenta problemi!! Aihme purtroppo però nonostante win7 abbia automaticamente e correttamento rilevato ed installato i driver della scheda audio...il pc non emette comunque alcun suono!! Il driver che win7 ha installato è Universal High Definition Audio....ma non si sente niente!! Naturalmente mi sono recato sul sito della lenovo per scaricare quelli presenti ma scegliendo Win7 come SO non c'è nulla e dice che vengono installati automaticamente dal sistema (come effettivamente ha fatto!!), mentre scegliendo come SO WinVista o WinXP mi riporta la pagina:
http://support.lenovo.com/en_US/downloads/default.page? e mi propne dei driver Realtek e SOUNDMAX.. ho provato ad installarli entrambi (naturalmente prima l'uno e visto che non funzionavano poi l'altro) anche in modalità di compatibilità ma senza alcun risultato e ancora non si sente niente!! Poi girando un po in rete ho visto che si tratta di un problema abbastanza comune non sentire audio con win7 per i Lenovo 3000 N100 e vengono proposte varie soluzioni....

ma sinceramente non ci ho capito niente visto che si tratta di siti americani o inglesi....voi sapreste aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato!!
Inoltre come si attiva il riconoscitore ottico di impronte chiamato Fingerprint reader? I driver risultano correttamente installati (trovati da windows update) ma non funzionano perchè mi dice che manca il software di gestione!! Sono andato allora sul sito della lenovo ed ho trovato il relativo software chiamato OmniPass Software ma dopo averlo scaricato qando provo a lanciarlo mi esce una schermata di errore in inglese in cui mi sembra dire che non si può installare quando è in esecuzione il Sistema operativo!! Ma che è sta cosa????
Grazie di cuore se saprete aiutarmi soprattutto per quanto riguarda l'audio....aspetto dunque con ansia il vostro preziosissimo aiuto e grazie ancora!!