Salve a tutti,
ho un problema con il mio nuovo pc con windows 7: ho proceduto alla installazione del pacchetto Windows Live Essentials 2011...tutto ok perfetto e funzionante..soltanto che, mentre tutti gli altri programmi del pacchetto funzionano perfettamente, mi è impossibile aprire la raccolta foto di windows live che si blocca dicendomi database danneggiato: allora ho provato di tutto, visto che si tratta di un programma che uso tantissimo (la versione precedente infatti funzionava benissimo): ho provato a disinstallare e reinstallare la raccolta foto..ma niente da fare..ho provato a disinstallre e reinstallare l'intero paccheto wundows live essentials 2011..ma il problema persiste....ho provato addirittura a formattare e reinstallre l'intero pc ed il sistema operativoma niente..sta maledetta raccolta foto si blocca sempre e non si avvia..Alla fine sul sito della microsoft sono riuscito a trovare la pagina che parla del mio problema con la relativa soluzione (questo è il link:
http://translate.googleusercontent.com/ ... k6mYq7NuPw ) ed ho applicato quindi la procedura:
1. Chiudere Windows Live Photo Gallery.
2. Click Start , click Run , type %userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Photo Gallery , and then click OK . Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare% userprofile% \ AppData \ Local \ Microsoft \ Windows Live Photo Gallery, e quindi fare clic su OK.
3.Eliminare qualsiasi istanza esistente di "OLD_Pictures.pd4" e "OLD_Pictures.pd5".
4. Individuare e quindi fare clic destro "Pictures.pd4" o "Pictures.pd5".
5.Rinomina "Pictures.pd4" a "OLD_Pictures.pd4" o rinominare "Pictures.pd5" a "OLD_Pictures.pd5".
Ma niente ancora si blocca e non si apre..come posso risolvere? sapreste aiutarmi? grazie!!