Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mer mag 23, 2012 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impossibile avviare il computer
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 4:41 pm 
Non connesso
Utente
Utente

Salve, ho acceso poco fa il mio pc e si è presentato un problema: dopo aver selezionato tra Windows XP e Windows 7 il sistema da avviare (Windows 7), è apparsa la solita schermata di caricamento del sistema che è però scomparsa dopo pochi secondi. Dopodichè c'è stato un altro caricamento che mi ha portato a una schermata con desktop vuoto, barra delle applicazioni assenti ecc. dove c'era solo una finestra con scritto "Ripristino all'avvio" sulla barra. Mi dice che la procedura di ripristino che sta facendo potrebbe richiedere alcuni minuti e terminata appare un'altra finestra con scritto "Strumento di ripristino all'avvio: impossibile ripristinare il computer automaticamente.". Provando a guardare nei dettagli del problema appaiono le seguenti caratteristiche:

Firma problema:
Nome evento problema: StartupRepairOffline
Firma problema 01 0.0.0.0
Firma problema 02 6.1.7600.16385
Firma problema 03 unknown
Firma problema 04 21200899
Firma problema 05 AutoFailover
Firma problema 06 3
Firma problema 07 CorruptFile
Versione SO non penso sia utile quindi evito di scrivere tutti i vari numeretti
ID impostazioni locali 1040

Non capisco cosa possa fare e a cosa possa essere dovuto questo problema, ho utilizzato fino a ieri sera il pc senza nessun problema, non vi sono state installazioni fallite, spegnimenti improvvisi in fasi delicate o altro che potrebbe aver danneggiato qualcosa del sistema, quindi chiedo aiuto a voi. A cosa potrebbe essere dovuto il problema, e come risolvere?

EDIT: Dopo la procedura fallita ho provato a premere su "Visualizza dettagli diagnostica e ripristino" e ho notato questo:
Causa radice rilevata:
File di avvio critico D:\Windows\system32\kdcom.dll danneggiato
Operazione correttiva: Ripristino file
Risultato: non riuscito. Codice di errore = 0x490

Potrebbe essere questo il problema? In caso di risposta affermativa, come fare per ripristinare correttamente questa libreria?

Condividi: Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Technorati Aggiungi: Impossibile avviare il computer a OKNOtizie Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Segnalo Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Digg Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Boomark.it Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Furl Aggiungi: Impossibile avviare il computer a de.li.cious Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Yahoo Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Stumbleupon Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Google Aggiungi: Impossibile avviare il computer a BlogLines Aggiungi: Impossibile avviare il computer a SocialDust.com Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Live.com Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Impossibile avviare il computer
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 8:25 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Segui questa procedura
informatica-ed-internet-windows-seven/ripristino-windows-7-t23764.html

Se il computer non ti serve spegnilo, risparmia energia :)

Non formattare!!! Prima prova a ripristinare ;) -> http://fur.ly/5twz (XP/Vista/7)scegli dalla tendina

Condividi: Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Technorati Aggiungi: Impossibile avviare il computer a OKNOtizie Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Segnalo Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Digg Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Boomark.it Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Furl Aggiungi: Impossibile avviare il computer a de.li.cious Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Yahoo Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Stumbleupon Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Google Aggiungi: Impossibile avviare il computer a BlogLines Aggiungi: Impossibile avviare il computer a SocialDust.com Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Live.com Aggiungi: Impossibile avviare il computer a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore