Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mer lug 18, 2018 8:06 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formattare e partizionare Win764bit
MessaggioInviato: dom mar 10, 2013 11:34 am 
Non connesso
Utente
Utente

Mio So Win7ProSP1 64bit--Ho acquistato un pc assemblato su cui il rivenditore ha installato il sistema e varie altre cosette.Dalla videata in"Gestione computer" vedo che c'e un Disco 0- di base 931Gb-Online cosi' partizionato: RISERVATO,100Mb integro Sistema Attivo Partizione primaria//WINDOWS7 (C) 282,98Gb,integro,Avvio,File di paging,Dettagli arresto anomato del sistema,Partizione primaria//Disco Dati (D) 638,53Mb,integro,Partizione primaria.Poi Disco 1 rimovibile (F) nessun supporto ed infine CD-ROM 0 nessun supporto DVD(E).Aggiungo che ho il CD originale e relativo codice.Mi scuso per la lunga premessa ma credo possa servire per poter evere alcune risposte.(sono un giovanotto di 80 anni...)Vorrei formattare per eliminare varie "cosette" che non mi interessano e partizionare per avere solo solo due parti,in una Win7 e l'altra Dati.Come fare? Cosa significa Disco 1 (F) rimovibile? Se io aggiungo un disco esterno questo mi appare come Volume (G)! Vi ringrazio per la Vs.pazienza!! :)

Condividi: Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Technorati Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a OKNOtizie Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Segnalo Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Digg Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Boomark.it Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Furl Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a de.li.cious Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Yahoo Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Stumbleupon Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Google Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a BlogLines Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a SocialDust.com Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Live.com Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Formattare e partizionare Win764bit
MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 3:10 pm 
Non connesso
Supporter del Mese
Supporter del Mese

Ciao, per poter partizionare ti consiglio GParted, che puoi utilizzare da live cd. Con questo programma puoi creare, eliminare, spostare, ridimensionare e formattare partizioni. Tuttavia ricordati che sono operazioni delicate che possono portare alla perdita totale dei dati in caso di utilizzo senza cautela. Fai pertanto prima un backup dei dati importanti ed assicurati di avere i cd per la reinstallazione o il recupero del sistema operativo.

p.s. i dischi rimovibili di solito sono i supporti inseriti come pendrive usb o sd card, che appunto vengono riconosciute come volumi cui viene assegnata una lettera progressiva (F, G, H, ecc..)

Condividi: Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Technorati Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a OKNOtizie Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Segnalo Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Digg Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Boomark.it Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Furl Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a de.li.cious Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Yahoo Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Stumbleupon Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Google Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a BlogLines Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a SocialDust.com Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Live.com Aggiungi: Formattare e partizionare Win764bit a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore