.....e invece ce n'erano eccome!!
Il problema è che ho due computer che condividono lo stesso schermo/tastiera/mouse tramite uno switch, io uso il computer vecchio con windows xp professional per la navigazione e per l'uso di tutti i giorni e quello nuovo con seven lo uso solo per elaborare foto e video.
Al momento della mia ultima risposta a questo post in effetti i video e le foto potevano essete elaborate e quindi per me non c'erano problemi.
Abbiamo appena cambiato la videocamera causa rottura irreparabile di quella vecchia ed ecco i problemi venire fuori come funghi!
In sostanza:
La nuova videocamera non viene riconosciuta , o meglio quando vado a visualizzare le periferiche del computer appare l'icona con il modello della videocamera (quindi il computer si accorge di avere quella videocamera attaccata alla porta usb) ma quando provo a lanciare il programma di acquisizione dei filmati la videocamera non viene data tra le risorse da cui scaricare files.
Le porte non funzionano piu o meglio non leggono alcune (e sottolineo alcune) pennine usb leggono invece correttamente i telefoni cellulari e la pennina di mia figlia !!!
Il service pack 1 viene dato come aggiornamento disponibile viene scaricato correttamente (disabilitando avira e zone alarm) ma quando provo ad istallarlo l'istallazione fallisce con il seguente messaggio di errore:0x800f0826 impossibile configurare service pack (potrebbe essere il guard di avira che mi parte automaticamente al riavvio e non riesco a non farlo partire?

)
Confido in voi