|
Sono nuovo del forum e saluto per prima cosa tutti i partecipanti, in particolare quelli che vorranno aiutarmi a risolvere il problema in oggetto di cui mastico solo qualcosa. Dunque qualche giorno fa ho scaricato e installato un programmino P2P senza accorgermi che richiedeva XP o 2000. Risultato: non entro più in nesun programma (spec.Internet) nè altrove (Risorse di sistema, Cestino dove ho buttato subito dopo senza esito il programma incriminato non senza aver tentato prima il Repair purtroppo bloccato a C:\WINDOWS\SYSTEM\MDWinnSek.ocx, Cartelle dirette sul Desktop) e inoltre compare a ogni tentativo il messaggio "Impossibile avviare il file OLEAUT32.DLL-Controllare il file per risolvere il problema" con conseguente termine di ogni applicazione provata. Spegnendo e riavviando sono entrato col tasto F8 in DOS dando un paio di volte il ripristino del file di sistema ai giorni antecedenti il crash ma ovviamente senza esito visto che il problema riguarderebbe la sovrascrittura del file OLEAUT32.DLL alla più recente versione di XP. Non mi azzardo a entrare in Regedit tramite Start>Esegui (unici funzionanti assieme al DOS) anche se ho trovato qualche indicazione ma su casi un po' diversi dal mio e cioè blocchi di qualche ma non di tutti i programmi! Mi sembra di poter prospettare queste possibilità: 1) Ripristino della vecchia OLEAUT32.DLL da DOS, magari dal PROMPT nei programmi oppure 2) Ri-registrazione dello stesso file nel Registro di Configurazione tramite Start>Esegui oppure ancora 3)Aggiornamento (per non perdere dati) a XP base sia perchè non trovo più il dischetto di WIN98SE sia perchè coglierei l'occasione per adeguare il sistema operativo, soluzione che preferirei sempre sperando che in questo modo tutto si sistemi. Voi che ne pensate? Ed eventualmente cos'altro mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti.
|