Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mer mag 23, 2012 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema coi video di YouTube
MessaggioInviato: mar mag 17, 2011 5:08 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

:o
Ciao a tutti, ritorno dopo tanto tempo ma siete indispensabili e quindi con tutta la gentilezza verso questa Comunità vorrei chiedere aiuto ad un problema che mi fa incavolare una cosa ....

:D :D :D

Da una settimana non riesco a vedere i video di YouTube a schermo intero se non rare volte e poi guai a toccare il cursore per passare un po' avanti: schermo nero, la barra avanza e finisce ma il rettangolo è nero pesto. Sto vedendo i video in piccolo e così funziona tutto anche facendo zapping sul cursore della lunghezza video. Cliccando col destro sui video ci sono le impostaz di flash e sono impostati come sempre, max memoria usata ecc.. ma non è li il problema. Ho fatto l'aggiorn di Flash e sicuramente ho l'ultimo. Non ho virus, che cavolo sta succedendo? Ho tolto l'accel hardware ed è uguale e quindi l'ho rimessa...

Con questo PC ho sempre visto bene. Avevo installato dei codec in questi tempi, per vedere i .flv in WMP altrimenti ni diceva che non riesce a leggerli. Ed avevo risolto, ma miseriaccia mi pare che da lì in poi.... è successo. Solo che non ricordo quali erano e non so come fare perchè quei codec influiscono su tutto il pc mica solo su WMP per pensare di fargli una reinstallata (per quanto è fetente a metterci le mani su, ne so qualcosa)

E se non chiedo troppo, lo sapete che non ho mai capito a cosa serve Shockwave dell'Adobe, serve anche per i video? Non bastava un Flash fatto bene?

Grazie tante

Condividi: Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Technorati Aggiungi: Problema coi video di YouTube a OKNOtizie Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Segnalo Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Digg Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Boomark.it Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Furl Aggiungi: Problema coi video di YouTube a de.li.cious Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Yahoo Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Stumbleupon Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Google Aggiungi: Problema coi video di YouTube a BlogLines Aggiungi: Problema coi video di YouTube a SocialDust.com Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Live.com Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema coi video di YouTube
MessaggioInviato: mar mag 17, 2011 9:21 pm 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ciao !

Per sicurezza aggiorna o installa anche Shockwave e Java.

Che browser usi ?
Prova con un altro browser: Opera, Chrome, Firefox.

Che antivirus e firewall hai ?
Potrebbe essere il firewall o l'antivirus che nelle opzioni ha di bloccare l'esecuzione di un filmato a schermo intero, controlla nelle loro impostazioni.

Postaci un log di Hijackthis.
Fai una pulizia con CCleaner.

-Corsair 550W 80plus
-SEAGATE Barracuda 1TB
-Windows 7 Home Premium 64bit
-G.SKILL DDR3 4GB CL7
-GIGABYTE P55-USB3
-Intel CORE i5 760/2.8HGz
-Inter-Tech CK-35 Observer Rubber Black Coated ATX-Tower
-Gigabyte nVidia 460 1GB DDR5

Immagine

Condividi: Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Technorati Aggiungi: Problema coi video di YouTube a OKNOtizie Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Segnalo Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Digg Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Boomark.it Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Furl Aggiungi: Problema coi video di YouTube a de.li.cious Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Yahoo Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Stumbleupon Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Google Aggiungi: Problema coi video di YouTube a BlogLines Aggiungi: Problema coi video di YouTube a SocialDust.com Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Live.com Aggiungi: Problema coi video di YouTube a Wikip.it
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 5:00 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

:) :)

Grazie per il soccorso Riki.
E' successo che un minuto dopo avere postato mi sono preso la curiosità di vedere cosa succedeva disinstallando gli ultimi codec e fatto questo... Voilà.. che sorpresa, Youtube ritorna con tutte le sue funzionalità impeccabile.
Allora, si era creato un conflitto causato dai codec che avevo installato.
Li avevo installati per vedere i video Flash su Windows Media Player che purtroppo nella sua versione nativa questi codec non li contiene.
Adesso disinstallati l'alternativa è quella di avere altri player come di fatto li ho come Adobe Media Player ma non mi piace, è lento e fatto male o VLC o altro ancora.

Per aiutare eventuali persone che potrebbero trovarsi nelle stesse condizioni, segnalo i dettagli del conflitto:

Con le ultime versioni installate di Flash, Shockwave, Java su Windows XP SP3 e Internet Explorer 8 aggiornate al 30 aprile 2011, installando il CODEC PACK ver. 3.9.9 distribuito gratuitamente dalla Microsoft alla pagina http://www.mediaplayercodecpack.com/ ho ottenuto il problema lamentato a prescindere da tutto l'hardware che non ha nessuna incidenza. (leggere il post in testa a queste repliche).
Aggiungo che alla data di oggi 18 maggio 2011 è disponibile una nuova versione del CODEC PACK per Win XP e compatibile con altre piattaforme per 32 e 64 bit (leggere sulla pagina del sito), essa è la ver. 4.0.0 e pertanto potrebbe funzionare diversamente. Io non la ho ancora provata. Siccome è un CODEC PACK ricco consiglio di provarlo a chi ha un Windows Media Player senza codec aggiunti in seguito. La pagina ripeto è la seguente:
http://www.mediaplayercodecpack.com/ in lingua inglese.

Per chi visitando la pagina potrebbe pensare che questo sia un prodotto di terze parti, posso dire che se non prodotto da Microsoft almeno sono loro a dare il link che si trova in una pagina Microsoft che per completezza riporto:

http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Software&p=Media+Player+Codec+Pack&v=Media+Player+Codec+Pack&uid=3&l=en&pf=0&pi=3&os=64-bit

Inoltre, per chi volesse farsi un minimo di cultura sui codec non avendone, può leggersi questa pagina sempre Microsoft che è davvero interessante e risponde a molti quesiti con chiarezza e semplicità.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Codecs-frequently-asked-questions

Con lo spirito di aiutare qualcuno, e per gratitudine di essere aiutato da altri, un saluto e alla prossima.

Domenico

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 10:11 am 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ottimo !

Io solitamente uso K-Lite Codec Pack.
Mai avuto problemi.

-Corsair 550W 80plus
-SEAGATE Barracuda 1TB
-Windows 7 Home Premium 64bit
-G.SKILL DDR3 4GB CL7
-GIGABYTE P55-USB3
-Intel CORE i5 760/2.8HGz
-Inter-Tech CK-35 Observer Rubber Black Coated ATX-Tower
-Gigabyte nVidia 460 1GB DDR5

Immagine

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: gio mag 19, 2011 4:13 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Avevo installato quelli della MS perchè WMP continuava a disconoscerni i video Flash .flv

Questi K-Lite codec Pack li avevo installati qualche tempo ancora prima, forse qualche anno fa e li ho tutt'ora installati.

Siccome io faccio sia editing audio che montaggio video (per uso personale) giusto ieri sera ho visionato due schede sul contenuto installato e ci mancava poco per gli uni e per gli altri che arrivassi a cento codec video e altrettanti per l'audio (compreso i codec di preimpostazione).
So che più roba si installa e più mi vado a cercar guai, ormai basta così, dove non mi accontento mai è di aggiungere effetti e transizioni sul mio Vegas. Anzi a proposito, devo cercare sul forum dove si parla di editing video perchè ho tante cose da dire... (se c'è)

Grazie. Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore