|
Buongiorno a tutti quanti.
Sto facendo un aggiornamenti di un sito, che utilizza il CMS joomla 1.5.
Sto portando avanti un lavoro gia iniziato da una altra persona che poi ha lasciato il tutto.
Ho un problema, che apparentemente sembra stupido, ma al quale io non sono riuscito a trovare una soluzione.
Spero di trovarne qui.
Il problema è questo:
il sito ha un menu verticale a sinistra e poi un menu orizzontale in alto a a destra.
il menu verticale di default ha questi link:
# Home
# Informatica
# Impianti
# Sicurezza
il menu orizzontale questi :
* Enterprise * Pmi * Privati
Prendo come esempio il link PRIVATI del menu orizzontale, che ha questo menu, per rendere meno complesso il mio problema:
* Informatica
* Impianti e Domotica
* Sicurezza e Antintrusione
Ovviamente, quando clicco su PRIVATI, il menu verticale cambia e diventa quello di cui appena sopra.
Ora , quando clicco sul menu verticale di default , ad esempio INFORMATICA,
il pathway di joomla mi segnala questo :
Home->Informatica
che penso sia corretto.
Se clicco sul menu orizzontale PRIVATI e poi informatica, il pathway mi visualizza questo :
HOME->informatica
invece di :
HOME->PRIVATI->informatica
Devo modificare qualche impostazione?
Devo rifare il menu fatto dall'altro ragazzo e metterlo in categorie o sezioni?
Poi, ho cercato in giro, ma forse non molto attentamente, riguardo alla differenza appunto tra SEZIONI E CATEGORIE.
Potrei avere cortesemente un esempio su come creare un menu ex-novo con pagine linkate in modo tale che il pathway possa avere una forma di questo genere :
HOME->paginaprova1->paginaprova2->paginaprova3
con home, paginaprova1,paginaprova2 linkati?
Spero di essermi spiegato in modo comprensivo e di ricevere appena possibilie un aiuto da qualcuno che ne sappia piu di me.
grazie mille in anticipo
_________________ spero di esserti stato di aiuto.
Per qualsiasi cosa mi puoi contattare o tramite MP, email, msn o , ancora meglio, qui.
buona vita
|