Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mar mag 22, 2012 7:48 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eliminazione scritte su foto con Photoshop
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 8:50 am 
Non connesso
Supporter
Supporter

Salve atutti,
per lavoro mi occorrevano alcune fote e dopo un po di ricerche sul web sono riuscito a trovare quelle che mi interessano, ma dopo averle scaricate ho notato che quasi tutte portano alle loro estremità delle scritte con il nome del sito da cui sono state create (che poi non è neanche quello da dove le ho prese io!!). ora poiche' queste scritte sono molto fastidiose vorrei poterle cancellare senza però alterarle (cioe senza tagliare la parte di foto che contiene ste scritte) ho provato con lo strumento gomma/cancella di Photoshop CS3 ma oltre a cancellarmi la scritta mi cancella anche lo sfondo sottostante e la cosa si vede e fa proprio schifo...c'è allora un modo per cancellare ste scritte senza modificarne lo sfondo sottostante? grazie!

[...]
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".

Condividi: Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Technorati Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a OKNOtizie Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Segnalo Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Digg Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Boomark.it Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Furl Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a de.li.cious Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Yahoo Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Stumbleupon Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Google Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a BlogLines Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a SocialDust.com Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Live.com Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 3:30 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

:D devi clonare un pezzo della foto e metterla dove c'è il bianco della scritta che hai cancellato io lo faccio con ulead photo impact 8.0 ;)

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Condividi: Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Technorati Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a OKNOtizie Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Segnalo Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Digg Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Boomark.it Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Furl Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a de.li.cious Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Yahoo Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Stumbleupon Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Google Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a BlogLines Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a SocialDust.com Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Live.com Aggiungi: Eliminazione scritte su foto con Photoshop a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 9:37 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

il modo + efficace con photoshop e sicuramente il clone pero devi usare dell'accortezza quindi vai vicino alla zona delle scritte e premi alt da tastiera premi per confermare con il tasto sx del mouse poi in alto a sx metti una opacità tipo 23-28 % e man mano quindi a click passi sopra le scritte ricorda un lavoro ben fatto e campionare + zone perché lui clona la parte campionata quindi in caso di cambiamento di luce colore ec... devi campionare di nuovo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore