Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mar mag 22, 2012 7:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula excel vba
MessaggioInviato: sab ott 09, 2010 1:15 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Non riesco a allegare il file d'esempio di excel pertanto vedo di spiegarlo il meglio possibile:

Il lavoro si svolge su due fogli di excel "foglio1 e foglio2" che di seguito chiamerò f1 e f2.

In f1 sulla riga a1 ho i 12 mesi dell'anno,
sulla riga a2 ho la quota mensile prevista a budget,
sulla riga a3 ho la quota realmente spesa,
sulla rfiga a4 ho il risultato della differenza delle due righe sopra che può essere
sia negativo che positivo,questo vale per tutte le celle dei mesi.

Sul f2 nella cella a1 mi serve la formula che trascriva e autoaggiorni il valore dei mesi man mano che passano.

Tradotto in pratica,se a gennaio la differenza tra budget e quanto speso relamente fosse -100 € (negativo-vale a dire che
ho speso 100 € in più di quanto previsto) la cella sul f2 deve dare -100,se a febbraio la differenza fosse
50€ (positivo-vale a dire che ho risparmiato 50 € sù quanto previsto),il valore della cella in f2 muterà in -50 (100-50)
e così via fino alla fine dell'anno.

Si consideri (se serve per la formula)che le celle e righe menzionate sono puramente casuali,una volta avuta la formula
provvedo io a variarla in base alle necessità.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Condividi: Aggiungi: Formula excel vba a Technorati Aggiungi: Formula excel vba a OKNOtizie Aggiungi: Formula excel vba a Segnalo Aggiungi: Formula excel vba a Digg Aggiungi: Formula excel vba a Boomark.it Aggiungi: Formula excel vba a Furl Aggiungi: Formula excel vba a de.li.cious Aggiungi: Formula excel vba a Yahoo Aggiungi: Formula excel vba a Stumbleupon Aggiungi: Formula excel vba a Google Aggiungi: Formula excel vba a BlogLines Aggiungi: Formula excel vba a SocialDust.com Aggiungi: Formula excel vba a Live.com Aggiungi: Formula excel vba a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore