Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è mar mag 22, 2012 7:01 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Access: primi passi con un database
MessaggioInviato: sab feb 11, 2012 7:57 pm 
Non connesso
Writer
Writer

Salve a tutti, sono alle prime armi con Access e sto creando il mio primo database. In particolare voglio creare la gestione di una libreria come esempio. Ho creato le tabelle:

LIBRI
AUTORE
ORDINI
CLIENTI

Una volta create le tabelle e stabilito le relazioni come faccio a immettere i dati in un'unica tabella? Mi spiego meglio. Voglio inserire un nuovo libro che di conseguenza avrà un autore e facoltativamente un cliente che lo comprerà; per ogni tabella possiamo avere una maschera per l'immissione dei dati, ma in questo modo dovrei aprire tutte le tabelle per immettere i dati, è possibile avere una maschera in cui immetto i dati di più tabelle contemporaneamente? Se sì come? In sostanza mi serve qualcosa di grafico che mi faccia inserire dati e visualizzarli tutti insieme, ad esempio vado su un libro e mi deve uscire automaticamente il suo autore e se ci sono clienti che lo hanno richiesto.

Condividi: Aggiungi: Access: primi passi con un database a Technorati Aggiungi: Access: primi passi con un database a OKNOtizie Aggiungi: Access: primi passi con un database a Segnalo Aggiungi: Access: primi passi con un database a Digg Aggiungi: Access: primi passi con un database a Boomark.it Aggiungi: Access: primi passi con un database a Furl Aggiungi: Access: primi passi con un database a de.li.cious Aggiungi: Access: primi passi con un database a Yahoo Aggiungi: Access: primi passi con un database a Stumbleupon Aggiungi: Access: primi passi con un database a Google Aggiungi: Access: primi passi con un database a BlogLines Aggiungi: Access: primi passi con un database a SocialDust.com Aggiungi: Access: primi passi con un database a Live.com Aggiungi: Access: primi passi con un database a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore