Una storiella simpatica...
Oggi ho comprato un computer e ho messo windows. Ovviamente ho pagato la licenza. Poi per le mie esigenze mi serve office e vai altri soldi di licenza. Poi ho messo linux. Non ho pagato la licenza. Ho messo openoffice non ho pagato la licenza. Il computer mi gira meglio, non crasha ho più programmi e meno soldi spesi in licenza. E' vero non ho i giochi ma pazienza. Prima mi prendevo di tutto andando in internet con IE e scaricando la posta con Outlook e dovevo comprare dei programmi per ripurirlo come spysweeper. Ora uso Kmail e Mozilla e non ho di questi problemi. Ho guadagnato in prestazioni e in soldi. Me l'ha suggerito mio padre che gestisce computer grossi come case nell'azienda doce lavora.
ebbene, dal sito Microsoft
Per le grandi imprese la migrazione da Windows a Linux è "costosa in modo proibitivo, estremante complessa, e non offre guadagni tangibili"
Orrore Ortografico? no c'è pure il report.
Riporto testualmente un paragrafo:
La Fondazione Enasarco, uno dei più importanti enti di previdenza privatizzati italiani, volendo migrare da una piattaforma proprietaria Unix a una nuova architettura Intel a 64 bit ha valutato Linux e Windows Server 2003, scegliendo quest'ultimo per la sua flessibilità, scalabilità ed economicità.
Ma lo sanno che in gentoo, ed è solo un esempio, tutte le applicazioni vengono compilate sulla macchina da sorgente?! più scalabili e flessibili di così! Ma lo sanno che in debian con dselect update aggiorno in 30secondi tutto il sistema programmi compresi?!
Perdonate lo sfogo... ma certe stupidate non le digersico...
il link:
http://www.microsoft.com/italy/windowss ... fault.mspx