Intanto grazie!! ..anche se ho altre domande..
Il disco dove vorrei installare ubuntu è collegato ad una scheda pci. (perchè la mia scheda madre non aveva gli attacchi per diski sata).
In fase di installazione di windows premo F6 e carico i driver del controller sata su pci da floppy... con ubuntu sarà la stessa cosa?
.....sempre più complicato.....
devidino ha scritto:
Ciao bè anche io ti consiglio Ubuntu per due motivi :
1- è molto facile da utilizzare e non richiede necessariamente l'uso del terminale per operazioni di base
2) ha molto supporto ..
Ora rispondo alle domande da te poste , dunque per msn
non ci sono problemi l'open source mette a disposizione diversi cloni
Amsn , Kopete , emesene , pidgin ; ubuntu di base installa pidgin che è molto buono ma nn supporta le conversazioni audio e video , mentere Amsn è un clone identico a msn in tutto e per tutto e supporta conversazioni audio video , poi sarà a te decidere quale usare .
per i video .. c'è totem o vlc
Per gli mp3 Rymbhox
Per la gestione del telefono la cosa è un po complessa ma cmq se devi solo installare applicazioni
basta collegare il telefono come periferica di massa inserire il file di installazioene in una cartella poi installarlo successivamente dal telefono ( soluzione che ho già provato).
Per la video camera intendi cineprese o webcam? se è la webcam si pena un po ma alla fine va .. x le cineprese non sò aiutarti non ho mai provato
Per photoshop , c'è gimp un buon clone ma se ti piace smanettare sono riuscito a far girare anche photoshop quindi non ci sono problemi