Salve a tutti, vorrei una consulenza: sono proprietario di un’azienda che conta 30 postazioni, tutte collegate in rete mediante windows server 2003…tuttavia è mia intenzione passare all’open source per abbattere i costi di gestione (varie licenze) e per guadagnare qualcosa in più in termini di sicurezza e affidabilità.
Mi è capitato spesso che andasse in crash la rete o che la sua resistenza a virus non fosse così superlativa

…allora ho pensato ad acquistare un sistema che abbia il supporto e la gestione delle applicazioni Linux (cogliendo l’occasione di mandare al diavolo il vecchio Bill...) e mi hanno consigliato IBM System I.
Allora ho fatto un salto sul sito IBM e ho visto un video che descrive proprio questo aspetto (
http://www-03.ibm.com/solutions/sap/doc ... power.html) ..Tuttavia il video non mi fuga i dubbi che ho sulle reali potenzialità di questo sistema unito a Linux …
Interessanti, di questo System I, sono le funzioni di sicurezza integrata (come SSL, VPN, ID) o funzioni automatiche di gestione e monitoraggio dei sistemi..ma vorrei saperne di più.
Per favore, se potete, fornitemi qualche indicazione in più, magari un’esperienza diretta, una recensione o anche un prodotto simile, se lo conoscete.
Ciao a tutti.