Ciao a tutti i competenti di i Mac... Non so come definirlo, ma per me questa mela mangiata è mezza marcia ed è da gettare nell'umido !
L'anno scorso a Natale per sorpresa ho ricevuto questo mega pc in regalo da mio figlio, che dolore passare da Windows a questo, mega, troppo per me che non ho tempo nemmeno per salvare i dati...sempre meno di prima, lascio perdere i miei crucci e passo ai fatti. Quest'anno per Natale mi ha regalato LION, fantastico a sentire lui e gli amici che sono informatici, per me no ! Chissà perchè all'inizio dell'anno internet non funziona mai, prima davo colpa alla neve, però fino al 10 gennaio qui non ha nevicato e non faceva troppo freddo, ok penso che il mio operatore telefonico chiuda i battenti per risparmiare e passi...
Ma chissà perchè quando accendevo il pc e non mi dava la connessione il pc tentava di rielaborarsi con una barra grigia e mi chiedeva la password di amministratore, quella iniziale, inserita al momento dell'installazione.
Questa storia si ripete ancora oggi in continuazione, ma non sempre. Ho notato che se la connessione funziona a volte il pc si accende normalmente e apre sempre la finestra di APPLE, che vorrei tanto non lo facesse e a tale proposito volevo chiedervi info dato che non sono riuscita a toglierla in nessun modo.
Terzo problema:
Ho salvato dei file con molti dati in Pages, di cui uno sul desk per descrivermi che fare con dei caratteri speciali, BENE, risulta tutto completamente bianco, descrive il totale dei caratteri e\o delle pagine, ma non mi consente di vedere assolutamente niente.
Inoltre l'unica pagina salvata sul desk risulta un'icona tutta nera.
Che ne pensate ??? Siete in grado di rispondere o risolvere alcuni dei miei problemi ?
Grazie a chi risponderà ! Ciao