juggler ha scritto:
Dalla sfida vorrei subito escludere Debian, Slackware, Fedora, OpenSUSE, Mandriva Free/PowerPack, RedHat (RHEL), SuSe Enterprise (SLES) ed anche altre distro troppo "oriented" come ad esempio la Edubuntu, UfficioZero, Kiosk od altre specifiche.
Mi hai tolto il meglio del meglio... -.-
juggler ha scritto:
Nella sfida sono ammesse le distro "desktop", dunque "generiche per desktop" che abbiano indiscriminatamente KDE oppure Gnome, non sono ammesse le XFCE-based.
E te pareva...
XFCE pure mi togli?
^_^
Ok
Nessun dubbio: PCLinuxOS.
Se non mi avessi messo quelle limitazioni, la scelta si sarebbe orientata verso una Slackware-derivata... comunque...
PCLinuxOS ha dei punti di vantaggio rispetto alle altre distro:
1 - Ha un pannello di controllo simile a quello di Windows (leggi stupid-proof: a prova di stupido)
2 - Ha un aspetto accattivante
3 - Ha molti più programmi di base
4 - Non ha limitazioni e blocchi sul software: una volta impratichiti possiamo installare anche pacchetti più smaliziati
5 - E' stabile (hai detto poco!!!)
6 - E' molto più documentato di altre distro (lo supera solo Ubuntu)
7 - Permette di far girare Microsoft Office (non so se è un pregio... capisc'ammè!)
8 - E' facile...
9 - Occupa un solo CD
10 - Ha una guida CHIARA (raro) su come installarlo insieme a Windows
11 - Mi piace, pur essendo "limitato" per i miei gusti (sono Slackware dipendente... )
In utlimo: l'installazione di XFCE non mi ha dato i problemi che ho invece avuto con altre distro