Cita:
In effetti MAMBO hai ragione ... però non so ... i mac mi affascinano wink !!
Ci penserò su ...
penso che non sia sufficiente come prerequisito il fatto che i mac ti affascinano. Oramai è risaputo, un mac, ha lo stesso hardware di un normalissimo pc; le differenze sono nel sistema operativo (quindi anche il pacco software) e il design. Ed è proprio quest'ultima caratteristica che fa lievitare i prezzi. Vuoi un pc normalissimo con un estetica fichissima: fatti un mac. Sicuramente leopard è migliore di vista, ma le scelte politiche fatte negli ultimi anni dall'azienda della mela fanno riflettere. non sono qui per fare il moralista, ma la mac sta attuando grandi strategia per difendere il proprio marchio (iphone e le restrizioni assurde sull'installazione di software di terze parti fanno pensare). Ed è proprio qui che casca l'asino. Oltre al prezzo superiore, rispetto ai "normali pc", saresti anche disposta ad acquistare tutto il software necessario? saresti disposta a chiedere assistenza solo alla mac? saresti disposta a comprare hardware (con prezzi a volte raddoppiati) solo mac?
io ho una soluzione. assemblati un pc spendendo circa 500 euro monitor compreso e installaci linux. con un po di pazienza puoi addirittura rendere il desktop mooooooolto simile a leopard e casomai vernici di bianco il case

. a parte gli scherzi...anche la scelta verso linux ha i suoi contro, ma considera un pacco software infinito, un sistema efficiente e una vastissima comunità e poi il fatto di non dover pagare nulla.
Queste logicamente sono solo considerazioni personali, ma vorrei invitarti a riflettere prima di spendere tutti quei soldi. ciao