Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è lun mag 21, 2012 3:31 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Condivisione dell'audio...
MessaggioInviato: ven dic 17, 2004 5:20 pm 
Non connesso
Contributor
Contributor

Un saluto a tutti...

Probabilmente sara' una banalita', ad ogni modo mi sono trovato di fronte ad un piccolo errorino...

Ricordando di aver visto una macchina linux Suse con diversi client collegati al server X, ho smanettato un pochino tra le pagine della documentazione:
Codice:
man startx
man xinit
man Xserver

e, alla fine, sono riuscito a far partire contemporaneamente due client X Windows (KDE 3.0) uno per l'utente di comune utilizzo e uno per root con il comando startx (sulla TTY1) ed il comando startx -- :1 (sulla TTY2).

Ora, durante il caricamento del secondo client X Windows (quello di root) mi si e' presentato un bel messaggio di errore nel caricamento delle periferiche audio.

Codice:
Sound server informational message:

Error while initializing the sound driver:

device /dev/dsp can't be opened (Device or resource busy)

The sound server will continue, using the null output device.

Ora, che l'ARTS si sia arrabbiato perche' il client uno stava utilizzando il device audio (XMMS, un po' di musica in ufficio non fa male...) mi sembra giusto, ma non e' possibile fare in modo che anche il client due carichi il device audio?
In fondo non mi risulta che la Sound Blaster si inchiodi se suona piu' di un file alla volta...

E' solo un capriccio, pero'...

Saluti!

(Cit. "Il cammino interminabile" - Franco Battiato)

Andrea Chiello

Condividi: Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Technorati Aggiungi: Condivisione dell'audio... a OKNOtizie Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Segnalo Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Digg Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Boomark.it Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Furl Aggiungi: Condivisione dell'audio... a de.li.cious Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Yahoo Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Stumbleupon Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Google Aggiungi: Condivisione dell'audio... a BlogLines Aggiungi: Condivisione dell'audio... a SocialDust.com Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Live.com Aggiungi: Condivisione dell'audio... a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore