Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è lun mag 21, 2012 3:21 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: attivazione wireless su ubuntu
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 8:08 pm 
Non connesso
Utente
Utente

Non riesco ad attivare il wireless su ubuntu. Non si attiva la spia del wireless. Con windows si accende premendo un bottone della tastiera, la stessa cosa non avviene su ubuntu.

Condividi: Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Technorati Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a OKNOtizie Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Segnalo Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Digg Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Boomark.it Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Furl Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a de.li.cious Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Yahoo Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Stumbleupon Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Google Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a BlogLines Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a SocialDust.com Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Live.com Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 21, 2008 2:48 am 
Non connesso
Utente
Utente

problema risolto. Se qcno ha lo stesso problema cn la scheda broadcom su ubuntu hardy mostro come ho fatto:
1) su hardware driver non mi riconosceva la scheda wireless. Per risolvere queesto problema ho scaricato : b43-fwcutter_011-1_i386.deb . L'ho installato, e ho scritto come diceva una guida su terminal: sudo-get install b43-fwcutter; ma nn funzionava ugualmente, però ubuntu ha riconosciuto la scheda su hardeware drivers.
2) ho trovato un'altro firmaware: broadcom-wl-4.80.53.0.tar.bz2 . Su terminal: tar xjvf broadcom-wl-4.80.53.0.tar.bz2
cd broadcom-wl-4.80.53.0/kmod
sudo b43-fwcutter -w /lib/firmware wl_apsta.o
(senza installare prima b43-fwcutter_011-1_i386.deb quest'ultimo comando non veniva eseguito).
3) ho riavviato e ha funzionato il dispositivo (il led però è sempre spento)

Condividi: Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Technorati Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a OKNOtizie Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Segnalo Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Digg Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Boomark.it Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Furl Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a de.li.cious Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Yahoo Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Stumbleupon Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Google Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a BlogLines Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a SocialDust.com Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Live.com Aggiungi: attivazione wireless su ubuntu a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 5:53 pm 
Non connesso
Esperto Linux
Esperto Linux

prova ad installare i drive windows con ndiswrapper http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper/ . se usi ubuntu puoi anche provare a scaricarlo da aggiungi rimuovi applicazioni. In genere questo software va alla grande.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore