Salve a tutti..ho installato su un vecchio pc desktop ACER EXTENSA il nuovo SO di casa Microsoft WINDOWS 8...tutto bene ok perfetto funzionante e velocissimo..solo che dopo aver installato gli aggiornamenti automatici che vengono rilasciati ufficialmente da Windows Update uno di questi mi fa eliminare il lettore cd-rom che non è presente più in Computer e' SCOMPARSO.. Ho cercato in gestione dispositivi ma anche lì nulla a quel punto visualizzando la modalità MOSTRA DISPOSITIVI NASCOSTI ecco qui che mi compare il mio lettore cd-rom ma quando vado ad aprire con il tasto destro la relativa voce mi dice che la periferica non è collegata al pc e quindi di riattacarla (o ricollegarla) per farla funzionare..ma come è possibile se tramite Bios viene rilevata e funziona correttamente ed anche dopo aver formattato il pc ed installato il solo Win8 viene rilevata..è colpa di questo cavolo di aggiornamento che me lo fa scomparire.. ma perchè? Ho provato con rileva modifiche hardware ma nulla, se provo a disinstallarla per poi farlo reinstallare di nuovo questo scompare anche dalla modalità Dispositivi nascosti e quindi niente più lettore Cd-rom.. Ho smanettato in giro cercando soluzioni anche su internet e seguito la procedura in regedit HKEY_LOCAL_MACHINE>SYSTEM>CurrentControlSet>Control>Class>{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} Dunque se sono presenti, eliminare le due voci UpperFilters e Lowerfilters, ma qui in Windows 8 non ci sono queste voci da eliminare!!
ho provato anche con quella posta qui:
http://support.microsoft.com/kb/314060/it ma niente il lettore cd-rom dice che è scollegato anche se non è vero!! inutile dire che se riformatto il tutto installando il semplice Windows 7 il problema scompare...quindi non è verò che il lettore è scollegato..perche io non ho mai aperto il CASE collegato o scollegato cavetti e quindi il lettore funziona pefettamente!! Ci sono soluzioni per windows 8 grazie a tutti!!