|
| Utente |
 |
|
|
ciao a tutti !!!
Avevo cominciato a farmi un database con base openoffice che gira su HSQL ma ora mi sono scaricato MySql e i relativi driver ODBC che ho sentito sono più opportuni per un buon database. CHE SIA LA VERITA'? ...ho sentito che il database di default di Base Openoffice con motli record è lento e instabile e io non vorrei perdere il lavoro svolto.
Volevo capire se posso trasferire il mio database che gira con HSQL su database MySql che gira con driver ODBC ??? Come faccio? E ritenete che stia facendo la cosa giusta?
PS: Il mio database è composto di 7 tabelle con 10 campi ciascuna circa. La prima tabella è in relazizione uno a uno o uno a molti con le altre 6. Nei campi ci possono essere testi anche da 300 caratteri!!!. Per ora non ho problemi ad inserire quanto fatto tramite un formulario che riunisce tutti i campi di tutte le tabelle... ma non vorrei che un giorno non me lo caricasse più, capirai è per lavoro!!! :-) Stavo vagliando la possibilità di un database opensource che mi desse più stabilità/sicurezza e attingendo ai consigli in giro pei forum sembra che MySql (che dovrebbe essere in licenza libera) con connettori ODBC (che non so cosa siano se non coloro che traghettano le informazioni del DB) faccia al caso mio...bohhhhhhh. L'ho provato ma non riesco a portarmi le tabelle fatte con Openoffice Base (HSQL) in MySql (ODBC) perchè mi dà un messaggio di errore (chi mi invia la sua mail gli allego la stampa dell'errore così può capire)! Tutto questo lo faccio per un'affidabilità di lunga durata, ecco tutto! Accetto preziosi consigli...
grazieeeeeeeeeeeee
|
|