Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è lun mag 21, 2012 2:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricerca dati e relazioni tra tabelle
MessaggioInviato: sab ago 26, 2006 4:50 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

inizio col dire che sono un inesperto di database e che quindi ho pensato al Vs forum per chiedere aiuto, spero che ci sia qualcuno di Voi che sia così buono da aiutarmi. :D
i miei problemi sono due, sostanzialmente; passo a descriverli:
1) ho creato due tabelle, in una inserisco i dati anagrafici degli studenti, mentre nella seconda l'ho organizzata per inserire i dati relativi di ogni studente per l'acquisto di ticket. logicamente queste due tabelle le ho organizzate con dei campi in comune e mi piacerebbe che inserendo i dati in una maschera i dati vengano registrati in ambedue le tabelle. :finger:
2)il secondo quesito che pongo riguarda la ricerca, per esempio vorrei poter interrogare il database per ottere tutti i ticket venduti con le rispettive date di vendita relative ad un solo studente per esempio tramite la matricola. :retard:
spero che abbia spiegato bene i quesiti, ma sopratutto che qualcuno mi possa aiutare, per cui ringrazio in anticipo (in ogni caso). :drool: