Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è lun mag 21, 2012 2:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricerca dati e relazioni tra tabelle
MessaggioInviato: sab ago 26, 2006 4:50 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

inizio col dire che sono un inesperto di database e che quindi ho pensato al Vs forum per chiedere aiuto, spero che ci sia qualcuno di Voi che sia così buono da aiutarmi. :D
i miei problemi sono due, sostanzialmente; passo a descriverli:
1) ho creato due tabelle, in una inserisco i dati anagrafici degli studenti, mentre nella seconda l'ho organizzata per inserire i dati relativi di ogni studente per l'acquisto di ticket. logicamente queste due tabelle le ho organizzate con dei campi in comune e mi piacerebbe che inserendo i dati in una maschera i dati vengano registrati in ambedue le tabelle. :finger:
2)il secondo quesito che pongo riguarda la ricerca, per esempio vorrei poter interrogare il database per ottere tutti i ticket venduti con le rispettive date di vendita relative ad un solo studente per esempio tramite la matricola. :retard:
spero che abbia spiegato bene i quesiti, ma sopratutto che qualcuno mi possa aiutare, per cui ringrazio in anticipo (in ogni caso). :drool:

Condividi: Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Technorati Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a OKNOtizie Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Segnalo Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Digg Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Boomark.it Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Furl Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a de.li.cious Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Yahoo Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Stumbleupon Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Google Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a BlogLines Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a SocialDust.com Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Live.com Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Wikip.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 28, 2006 6:39 pm 
Non connesso
Utente
Utente

A mio avviso la miglior cosa da fare è la seguente:
- Crea la relazione tra le due tabelle "collegate" tramite il campo in comune;
- Crea una query che "raccolga" i dati di entrambe le tabelle;
- Crea una maschera associata alla query creata in precedenza, penserà poi acess a gestire l'inserimento, modifica e cancellazione dei record

Per quanto rigurda il filtraggio dei record devi creare una query con i dati che la ricerca ti deve visualizzare (compreso il campo matricola), poi crei la maschera associata a tale query... e nella parte intestazione maschera inserisci una TextBox con i dati che ti deve filtrare la maschera...

Per eventuali approfondimenti chiedi (per quanto possibile rispondo... :unibrow: )
Ciao

Condividi: Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Technorati Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a OKNOtizie Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Segnalo Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Digg Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Boomark.it Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Furl Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a de.li.cious Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Yahoo Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Stumbleupon Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Google Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a BlogLines Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a SocialDust.com Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Live.com Aggiungi: ricerca dati e relazioni tra tabelle a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore