Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è lun mag 21, 2012 2:09 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PL/SQL avanzato
MessaggioInviato: mer ott 31, 2007 1:06 pm 
Ciao a tutti,
mi servirebbe un aiuto su come poter reperire il nome di un campo di una tabella. Mi spiego meglio.

Allora, dovrei copiare dei record da delle tabelle di un DB su delle tabelle di un'altro DB; visto che la mole di dati è consistente devo fare una procedura che automatizzi il tutto. Il problema principale sta nel fatto che le tabelle da un DB a un'altro potrebbero non essere allienate cioè una potrebbe avere un campo in più o magari in meno.
Soluzione?????

La soluzione che pensavo io era, se possibile, ciclare sulla tabella di origine con un cursore e quando il nome del campo era uguale al nome del campo della tabella di destinazione facevo l'INSERT.

Però non riesco a trovare niente su come tirar fuori o cmq cercare di fare dei controlli sul nome dei campi di una tabella all'interno di una procedura.

C'è qualche funzione?
Se ho un cursore posso recuperare da quello il nome edl campo relativo ad ogni fetch?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di un vostro aiuto.

Condividi: Aggiungi: PL/SQL avanzato a Technorati Aggiungi: PL/SQL avanzato a OKNOtizie Aggiungi: PL/SQL avanzato a Segnalo Aggiungi: PL/SQL avanzato a Digg Aggiungi: PL/SQL avanzato a Boomark.it Aggiungi: PL/SQL avanzato a Furl Aggiungi: PL/SQL avanzato a de.li.cious Aggiungi: PL/SQL avanzato a Yahoo Aggiungi: PL/SQL avanzato a Stumbleupon Aggiungi: PL/SQL avanzato a Google Aggiungi: PL/SQL avanzato a BlogLines Aggiungi: PL/SQL avanzato a SocialDust.com Aggiungi: PL/SQL avanzato a Live.com Aggiungi: PL/SQL avanzato a Wikip.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:20 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Potresti usare l'export e import di oracle...

Condividi: Aggiungi: PL/SQL avanzato a Technorati Aggiungi: PL/SQL avanzato a OKNOtizie Aggiungi: PL/SQL avanzato a Segnalo Aggiungi: PL/SQL avanzato a Digg Aggiungi: PL/SQL avanzato a Boomark.it Aggiungi: PL/SQL avanzato a Furl Aggiungi: PL/SQL avanzato a de.li.cious Aggiungi: PL/SQL avanzato a Yahoo Aggiungi: PL/SQL avanzato a Stumbleupon Aggiungi: PL/SQL avanzato a Google Aggiungi: PL/SQL avanzato a BlogLines Aggiungi: PL/SQL avanzato a SocialDust.com Aggiungi: PL/SQL avanzato a Live.com Aggiungi: PL/SQL avanzato a Wikip.it
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore