Manuali.it
Ciao e Benvenuto/a nel Forum di Manuali.it !
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!
Ci vediamo sul Forum !
Lo Staff di Manuali.it
Oggi è lun mag 21, 2012 1:51 pm

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disperato Aiuto su Oracle
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 11:05 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao!Cerco l'aiuto di qualcuno che non si mette a ridere non appena si accorge che di oracle non capisco proprio niente·

Ho appena installato la versione 10g che si trova gratuitamente nel sito Oracle· Volevo semplicemente creare una tabella o comunque esercitarmi nel creare ed amministrare dei piccoli database: ma non ci riesco·
1–Per prima cosa ho scaricato la versione corretta? (oracle10g_win32.rar)

2–Durante l'istallazione ho creato un database globale‚ come posso accedervi?

3–Per programmare con sql–plus mi chiede un'autenticazione con un nome UTENTE e PASSWORD che io non ho mai definito???Come trovo il modo di accedervi???

4–Devo effettuare delle impostazioni generali per riuscrire a creare un database funzionante?

5–Devo definire dei server??
6–Ne ho creato uno‚ ma non riesco mai a connetterlo!!!

So che esiste della documentazione che può rispondere alle mie domande‚ ma vi chiedo ugualmente un'aiuto· 
Vi chiedo scusa per l'ignoranza·
grazie

Condividi: Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Technorati Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a OKNOtizie Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Segnalo Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Digg Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Boomark.it Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Furl Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a de.li.cious Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Yahoo Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Stumbleupon Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Google Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a BlogLines Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a SocialDust.com Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Live.com Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Wikip.it
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 9:04 am 
Non connesso
Utente
Utente

come utente puoi usare scott come password tiger , altrimenti entri come amministratore sicuramente te lo ha chiesto nella installazione la password dopo tra voci oracle del pc vai su pl/sql entri con il nome del database e scrivi il comando create table...

Condividi: Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Technorati Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a OKNOtizie Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Segnalo Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Digg Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Boomark.it Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Furl Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a de.li.cious Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Yahoo Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Stumbleupon Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Google Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a BlogLines Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a SocialDust.com Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Live.com Aggiungi: Disperato Aiuto su Oracle a Wikip.it
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Disperato Aiuto su Oracle
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 2:32 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao,

1- per quanto riguarda la versione non ti so aiutare non conoscendo le versioni per windows.

2- probabilmente con utente scott, password tiger

3- vedi sopra

4,5,6- dovresti definire un listener ed un utente con ruolo dba cose che probabilmente ti ha fatto definire in fase di installazione.
L'utente standard di oracle è: SYSTEM la password di default se non l'hai cambiata è MANAGER.
Con questo dovresti riuscire a sistemare tutto.

Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore